Il tema della qualità dell’aria negli ambienti confinati e, a maggiore ragione, nelle scuole, è un aspetto decisivo sia per la tutela della salute degli studenti, sia per garantire una buona concentrazione e apprendimento. Infatti, riducendo i livelli di inquinamento del 20 % all’interno delle classi è possibile migliorare la memoria degli studenti fino al 6%.
In modo particolare l’emergenza sanitaria causata dal Covid 19 e la modalità di trasmissione del virus, prevalentemente per via aerea, indicano ulteriormente la necessità di un efficace processo di trattamento dell’aria. Questo può costituire uno degli elementi decisivi per garantire lo svolgimento delle attività didattiche riducendo il rischio di contagio.
Nanohub, ha brevettato un’innovativa tecnologia di filtraggio dell’aria che – testata nel laboratorio di Patogenesi Virale e Biosicurezza dell’Ospedale San Raffaele di Milano specificamente per il ceppo virale SARS-CoV-2 – ha ridotto la carica infettiva del 98,2% dopo 10 minuti di funzionamento, per arrivare al 100% dopo 30 minuti (scarica qui il test).
I sanificatori Nanohub per il trattamento dell’aria dotati di filtro KtV, se correttamente coordinati con le altre misure previste dai protocolli dell’ISS, contribuiscono pertanto al perseguimento degli obiettivi di miglioramento della qualità dell’aria e mantenimento della stessa, consentendo al tempo stesso il contenimento o rallentamento della trasmissione del SARS-CoV-2 anche negli ambienti scolastici.
Contattateci per ottenere una proposta di progetto ad hoc per l’installazione dei nostri sanificatori dotati del nuovo filtro brevettato nella vostra scuola.
Istituto Schiaparelli- Gramsci
Leggi qui della sperimentazione effettuata presso l’Istituto Schiaparelli Gramsci di Milano nell’A.S. 2020-2021
SANIFICATORI CONSIGLIATI PER LE SCUOLE