Il fotocatalizzatore è efficace su ogni sostanza nociva presente nell’aria: batteri, virus (testato contro il Sars-CoV-2), spore, muffe, allergeni, fumo di sigaretta, formaldeide, benzene, acetaldeide, particolato sottile, dietilesilftalato (DEHP), dicloro, biossido di azoto, acari, toluene, etilene, tricloroetilene, piombo, tetracloroetilene, Dieldrin, Aldrin, paraffine clorurate a catena corta, monossido di carbonio, eteri glicolici, endotossine, ftalati, organostagni, fibre minerali artificiali, alchilfenoli e organostagni.
I nostri prodotti non emettono nulla nell’ambiente circostante, il procedimento di sanificazione avviene completamente all’interno delle macchine, permettendo alla nostra gamma prodotti di funzionare in tutta sicurezza anche in presenza umana. Le sostanze inquinanti e tossiche vengono trasformate, attraverso il processo di fotocatalisi, in:
. nitrato di sodio (NaNO3)
. carbonati di sodio (Na2CO3)
. calcare (CaCO3)
. anidride carbonica (CO2)
. vapore acqueo
tutti innocui e misurabili in ppb (parti per miliardo)
Il nostro fotocatalizzatore, inoltre, è classificato a rischio 0 di cancerogenità.
I fotocatalizzatori non perdono le loro proprietà con il passare del tempo, poiché agiscono solo da attivatori del processo, non si legano agli inquinanti e restano a disposizione per nuovi cicli di fotocatalisi. Il catalizzatore non interviene direttamente nella reazione ma favorisce la reazione fotocatalitica prestando i suoi elettroni che successivamente riacquista dall’ambiente.
I nostri sanificatori non prevedono dunque pezzi di ricambio e richiedono solo la pulizia periodica del filtro antipolvere (come da istruzioni presenti nella scatola).
I nostri sanificatori sono prodotti interamente in Italia.
Tutti i prodotti Nanohub sono garantiti 2 anni.
Deve rivolgersi al suo venditore.
Nella sezione “Contatti” può trovare tutti i nostri riferimenti oppure può scriverci utilizzando l’apposito form, sarà ricontattato appena possibile.
Qui sotto una tabella esplicativa delle principali differenze con altre tipologie di trattamento aria: