FAQ

Su che tipo di inquinanti è efficace il filtro KtV?

Il fotocatalizzatore è efficace su ogni sostanza nociva presente nell’aria: batteri, virus (testato contro il Sars-CoV-2), spore, muffe, allergeni, fumo di sigaretta, formaldeide, benzene, acetaldeide, particolato sottile, dietilesilftalato (DEHP), dicloro, biossido di azoto, acari, toluene, etilene, tricloroetilene, piombo, tetracloroetilene, Dieldrin, Aldrin, paraffine clorurate a catena corta, monossido di carbonio, eteri glicolici, endotossine, ftalati, organostagni, fibre minerali artificiali, alchilfenoli e organostagni.

Il processo fotocatalitico è sicuro per la salute?

I nostri prodotti non emettono nulla nell’ambiente circostante, il procedimento di sanificazione avviene completamente all’interno delle macchine, permettendo alla nostra gamma prodotti di funzionare in tutta sicurezza anche in presenza umana. Le sostanze inquinanti e tossiche vengono trasformate, attraverso il processo di fotocatalisi, in: 

. nitrato di sodio (NaNO3)
. carbonati di sodio (Na2CO3) 
. calcare (CaCO3) 
. anidride carbonica (CO2) 
. vapore acqueo 

tutti innocui e misurabili in ppb (parti per miliardo) 

Il nostro fotocatalizzatore, inoltre, è classificato a rischio 0 di cancerogenità

I vostri prodotti necessitano di pezzi di ricambio o consumabili?

I fotocatalizzatori non perdono le loro proprietà con il passare del tempo, poiché agiscono solo da attivatori del processo, non si legano agli inquinanti e restano a disposizione per nuovi cicli di fotocatalisi. Il catalizzatore non interviene direttamente nella reazione ma favorisce la reazione fotocatalitica prestando i suoi elettroni che successivamente riacquista dall’ambiente. 

I nostri sanificatori non prevedono dunque pezzi di ricambio e richiedono solo la pulizia periodica del filtro antipolvere (come da istruzioni presenti nella scatola). 

Dove sono prodotti i vostri sanificatori?

I nostri sanificatori sono prodotti interamente in Italia. 

Che garanzia hanno i prodotti Nanohub? 

Tutti i prodotti Nanohub sono garantiti 2 anni.

Il mio sanificatore è guasto, a chi devo rivolgermi?

Deve rivolgersi al suo venditore. 

Necessito di una consulenza per poter progettare un impianto di sanificazione su misura per le mie esigenze. A chi mi rivolgo?

Nella sezione “Contatti” può trovare tutti i nostri riferimenti oppure può scriverci utilizzando l’apposito form, sarà ricontattato appena possibile. 

Come avviene la progettazione della soluzione ad hoc? 

Come si pone il vostro filtro fotocatalitico KtV rispetto alle altre tecnologie in commercio?

Qui sotto una tabella esplicativa delle principali differenze con altre tipologie di trattamento aria: 

Confronto tecnologie per trattamento aria